Condizioni generali di vendita

Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il venditore ai sensi del decreto legislativo n. 70/2003

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.krheodesign.it , l’Utente che intende procedere all’acquisto dei medesimi dovrà compilare un modulo di ordine di acquisto presente sul sito e seguire le relative istruzioni. Sono presenti dei campi obbligatori per l’inserimento di dati personali

Il Consumatore che intende procedere all’acquisto, dovrà leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e il link relativo al Diritto di Recesso. Le ridette Condizioni Generali di Vendita possono essere lette e stampate in ogni momento cliccando sul link Condizioni Generali di Vendita presente nel sito.

Il contratto è concluso quando la proposta d’ordine viene accettata dal Venditore e quest’ultimo invierà una e-mail di conferma dell’avvenuta accettazione della proposta d’ordine e dell’avvenuto pagamento, con invio anche di una copia delle Condizioni Generali di Vendita.

Il contratto di acquisto può essere perfezionato solo da Utenti maggiorenni e comunque in possesso delle opportune facoltà richieste dalla legge per intraprendere azioni commerciali e stipulare contratti e che siano “Consumatori”. Quando parliamo di Consumatori ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.krheodesig.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non rientri nella categoria di “Consumatore”, invitiamo all’Utente di astenersi dal concludere transazioni commerciali sul sito www.krheodesign.it .

L’utente che intende procedere all’acquisto, una volta selezionato lo specifico prodotto e le caratteristiche dello stesso, cliccherà su “aggiungi carrello”. Dopo aver controllato attentamente il proprio “carrello utente”, il quale rimane attivo per il periodo di tempo necessario alle Parti per concludere il contratto, e aver considerato le caratteristiche del/i prodotto/i, l’Utente potrà: (i) decidere di modificare le quantità dei prodotti richiesti; (ii) aggiungere agli stessi uno o più beni materiali offerti in questa area dal Venditore.

Una volta visualizzato e/o modificato il proprio carrello, l’Utente sarà indirizzato alla pagina di registrazione e di acquisto. Si compila un modulo di ordine di acquisto dove sono presenti dei campi obbligatori con dati personali (nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, indirizzo mail) e dati di spedizione. Questa è la fase dove si formalizza l’acquisto una volta inseriti i dati di contatto e di pagamento. L’Utente potrà scegliere anche le modalità di consegna del prodotto (ritiro in sede o spedizione presso l’indirizzo indicato dall’Utente). Una volta compilato il modulo di ordine di acquisto e presa visione dell’informativa privacy, il contratto si concluderà cliccando il tasto “Effettua l’ordine” e una volta inviata la richiesta, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma dell’apertura della pratica. L’invio della richiesta genera un codice univoco che identifica la singola richiesta; il nome del prodotto, breve descrizione dell’articolo, quantità e prezzo (per articolo o complessivo); spese di spedizione e indirizzo di consegna; documenti allegati (istruzioni/montaggio), se previsto.

In conformità all’art. 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.206 (Codice del Consumo), nella pagina di conferma della proposta di acquisto, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla proposta di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che si potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, le modalità di contatto del Venditore e la data entro il quale il Venditore, una volta accettata la proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore fornirà, inoltre un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso.

La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Con la trasmissione della proposta d’ordine di acquisto si conferma di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute sul sito anche richiamate tramite link, comprese le condizioni generali di vendita, la privacy policy e il diritto di recesso.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

  • Caratteristiche, disponibilità dei prodotti e Garanzia

Il Venditore vende esclusivamente prodotti ideati, creati e fabbricati direttamente da lui e di prima qualità.

Per la Sezione Food i prodotti sul sito web sono acquistati direttamente dai Produttori Autorizzati.

Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato e/o acquistati da terzi soggetti.

Tutti i prodotti sono muniti di etichetta adesiva identificativa e/o di un marchio inciso.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito www.krheodesign.it  all’interno di ciascuna scheda del prodotto.

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, il Venditore si riserva il diritto di non accettare l’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione di ordini in caso di circostanza eccezionali sopraggiunte successivamente all’invio della conferma dell’avvenuto pagamento.

Tutti i prodotti venduti da www.krheodesign.it sono coperti dalla garanzia legale della durata di 2 anni, mentre il termine per la denuncia del difetto è di 2 mesi dalla sua scoperta, per un totale di 26 mesi di tempo dalla consegna del bene a disposizione del consumatore (24 mesi per la rilevazione del difetto + 2 mesi per la denuncia). Se il difetto di conformità si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume che i vizi esistessero già a tale data, mentre se il difetto si manifesta oltre i 6 mesi dalla consegna ma comunque entro i due anni, il consumatore dovrà dimostrare che il danno è collegato ad un vizio esistente al momento della consegna. Per esercitare i suoi diritti, il consumatore deve presentare la prova di acquisto (scontrino o ricevuta fiscale). La garanzia legale è sempre gratuita, qualunque sia il rimedio scelto.

In caso di difetto di conformità si ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, si avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Customer Care.

  • Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti acquistabili attraverso il sito sono espressi in Euro.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento. 

I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto.

I prezzi di vendita sono indicati per il singolo prodotto e sono comprensivi di IVA e tasse ma non includono le spese per la consegna della merce che devono essere conteggiate a parte.

L’importo delle spese di spedizione sarà visualizzato dall’Utente nella pagina di conferma dell’ordine. L’importo delle spese di spedizione per la consegna di merce in Italia o all’estero dipenderà dalla quantità, dal peso e dalle dimensioni del prodotto acquistato dall’Utente.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, e per tale ragione, è opportuno accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo d’ordine.

Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione – da parte del Venditore – del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, il Venditore non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

  • Metodo di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di ordine di acquisto. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

Il pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il sito www.krheodesign.it potrà avvenire unicamente tramite uno dei seguenti mezzi: Paypal, carta di credito e bonifico bancario.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, in sicurezza all’Istituto di credito di riferimento, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito di riferimento. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo di ordine di acquisto, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento del pagamento, tenuto conto dei tempi tecnici per le transazioni.

  • Termini di consegna della merce

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti acquistati dall’Utente secondo la modalità selezionata dallo stesso in fase di acquisto.

Per spedizioni sul territorio nazionale il Venditore provvederà alla consegna della merce mediante corriere, con un tempo di spedizione compreso tra i 2 e i 20 giorni lavorativi che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di acquisto on line;

Per spedizioni internazionali il Venditore provvederà alla consegna della merce mediante Corriere, con un tempo di spedizione compreso tra i 10 e i 30 giorni lavorativi che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line. I tempi di consegna dipendono anche dalla modalità di spedizione scelta tra standard ed espressa;

Il termine di spedizione non è essenziale pertanto, è da intendersi indicativo e non tassativo.

Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Consumatore, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.

  • Diritto di recesso

Per accedere alla sezione Diritto di Recesso, che è parte integrante di queste Condizioni Generali di Vendita, puoi cliccare qui.

  • Tempi e modalità di rimborso

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

Il rimborso utilizzato dal Venditore sarà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento operato per l’acquisto dei prodotti restituiti.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo di ordine di acquisto e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti da chi ha effettuato il pagamento.

Si ricorda che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito.

Per accedere alla sezione resi e rimborsi si può cliccare qui.

  • Modalità di archiviazione del contratto e le relative modalità di accesso

La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Si potrà accedere al modulo di proposta d’ordine consultando la sezione My Account.

  • Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Customer Care. Per maggiori chiarimenti accedi all’area Customer Care.

  1. Proprietà Intellettuale

Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul sito www.krheodesign.it.   

E’ proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso del Venditore. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.

  1. Privacy

Puoi ottenere informazioni su come vengono trattati i dati personali accedendo alla sezione Privacy Policy all’interno del presente sito web.

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana;

Il contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato.

Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali di vendita che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore ubicato fuori dal territorio dello Stato, il Foro competente sarà quello del luogo della sede legale del Venditore.

Il Venditore informa il Consumatore che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa/extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr. E’ fatto salvo il diritto del Consumatore di adire la competente autorità giudiziaria per controversie derivante dalle presenti Condizioni di vendita.

 Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente sito web.