INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

Ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (in seguito chiamato GDPR) in materia di protezione dei dati personali, vi informiamo che i dati personali raccolti, con riferimento ai rapporti contrattuali instaurati o alle semplici richieste di informazioni, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata e vi forniamo le seguenti informazioni:

DATI PERSONALI RACCOLTI
I dati personali raccolti, dietro suo libero ed espresso consenso, sono inerenti esclusivamente a:
– dati identificativi (per esempio: nome, cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, etc…)
– dati fiscali (se richiesti a norma di legge – per esempio codice fiscale, partita iva etc…)

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 a, b)
KRHEO GRAPHIC DESIGN
Via Lumumba, 9 – 41122 Modena (MO)
Iscr. Reg. Imp.: MO-322011, PIVA e CF 02683010363
Tel. 059/280186 Fax 059/285398, Mail: info@krheodesign.it

L’interessato può rivolgersi in ogni momento al referente interno Stefano Cocchi per l’esercizio dei diritti di cui all’articolo 13.2 lettere b, c, d. L’elenco degli eventuali responsabili esterni può essere richiesto in ogni momento al titolare.

FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (13.1 c)
Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:
1) Per adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto contrattuale. In particolare, compilazione del modulo d’ordine di acquisto contenente i dati necessari per l’acquisto o per l’eventuale reso.
2) Per finalità precontrattuali strettamente connesse alla necessità di rispondere e dare seguito alle richieste avanzate direttamente dall’Utente tramite il modulo di registrazione e/o di ordine di acquisto messo a disposizione sul sito web (es. fornire informazioni sul prodotto).
3) Per l’adempimento di obblighi contrattuali, di legge e con finalità amministrativo–contabile. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. Rientrano in questa finalità anche gli adempimenti di legge, dei regolamenti e delle normative comunitarie.

4) Previo consenso e fino a sua opposizione, per ricevere, tramite mezzi automatizzati, posta elettronica, newsletter commerciali e promozionali, materiale informatico nonché per ricerche di mercato, rilevazione del grado di soddisfazione e invio di materiale inerente iniziative di marketing da parte del Titolare del Trattamento.

5) Previo consenso e fino a sua opposizione, per la profilazione (per profilazione si intende l’insieme delle attività di raccolta ed elaborazione dei dati inerenti agli utenti di un servizio, al fine di suddividerli in gruppi a seconda del loro comportamento).

I dati personali saranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica, e inseriti nelle pertinenti banche dati cui potrà accedere esclusivamente il titolare e i suoi incaricati. Per quanto riguarda i dati trattati in forma elettronica, si sottolinea che sono state adottate tutte quelle misure di sicurezza appropriate per tutelare i diritti, le libertà e i legittimi interessi dell’interessato come da articolo 22.3 del GDPR. Il conferimento dei dati personali è necessario per le finalità 1, 2, 3, mentre è libero per le finalità 4 e 5, per le quali viene richiesto esplicitamente un consenso, modificabile nel tempo senza conseguenze.

EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI (13.1 e, f)
Ferma la comunicazione a terzi, operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, o su richiesta di uffici giudiziari o altri soggetti terzi a cui la facoltà sia riconosciuta dalle suddette disposizioni, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di terzi destinatari:

  1. a) soggetti, enti o autorità per i quali la comunicazione dei dati personali dell’Utente sia resa obbligatoria da disposizioni di legge o ordini delle autorità;
  2. b) soggetti/imprese affiliati/partner e/o rivenditori con i quali il Titolare del trattamento ha stipulato appositi accordi di collaborazione e dei quali si può avvalere per la fornitura del servizio, al solo fine di consentire loro di erogare i prodotti e/o servizi richiesti dall’Utente;
  3. c) strutture che svolgono per conto del Titolare compiti tecnici di supporto: banche, poste, hosting provider, corrieri/spedizionieri, eventuali società che eseguono controlli aziendali, eventuali agenzie di comunicazione, società che forniscono determinati servizi contabili e/o fiscali, eventuali società che si occupano di recupero crediti e/o studi legali, società che si occupano di manutenzione, sviluppo e assistenza informatica, oltre a tutte le eventuali società/soggetti di cui il Titolare si avvale per l’espletamento di alcune attività funzionali alla erogazione dei propri servizi.

Il titolare ha nominato quali responsabili esterni tutte le categorie di terzi destinatari ai quali la comunicazione dei dati era obbligatoria, salvo il caso in cui gli stessi assumano la veste di titolare autonomo del trattamento ai sensi della vigente normativa.

I dati personali non saranno in alcun modo oggetto di diffusione. Il titolare, inoltre, comunica che non intende trasferire i dati a un paese terzo extra UE o a un’organizzazione internazionale extra UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI (13.2 a)
In conformità al principio di “limitazione della conservazione” di cui all’art. 5, del
GDPR, i dati raccolti verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. In particolare, i dati trattati per le finalità di cui al punto 1) di cui sopra verranno conservati per 5 anni; i dati trattati per le finalità di cui ai punti 2) e 3) di cui sopra verranno conservati per 10 anni; i dati trattati per le finalità di cui ai punti 4) e 5) di cui sopra verranno conservati per 3 anni.

Al termine i dati personali saranno conservati esclusivamente per scopi storici o statistici, in conformità alla legge, ai regolamenti, alla normativa comunitaria e ai codici di deontologia e di buona condotta sottoscritti ai sensi dell’articolo 40 del GDPR, in forma anonima, oppure saranno distrutti.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI (13.2 b)
In relazione ai predetti trattamenti, l’interessato ha il diritto di chiedere l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguarda o di opporsi al loro trattamento, oltre ad avere il diritto alla portabilità dei dati.

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO (13.2 c)
Se il trattamento si basa sul consenso, il titolare informa l’interessato che ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO (13.2 d)
Il titolare informa l’interessato del suo diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, nel qual caso dovrà chiedergli informazioni usando uno dei sistemi sopra indicati per contattarlo.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI (13.2 e)
Oggetto del trattamento possono essere i dati forniti dall’Utente in modo facoltativo, esplicito e volontario tramite la compilazione dell’apposito format di richiesta di informazioni e/o di acquisto sul presente sito web e comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente interessato, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati (quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il nominativo, la residenza, il recapito telefonico, dati riguardanti il metodo di pagamento utilizzato dall’utente etc.).

Oggetto del trattamento possono essere, inoltre, i dati personali forniti dall’Utente al momento della compilazione del format di registrazione/autenticazione finalizzata al perfezionamento dell’acquisto online, nonché le ulteriori informazioni/dati eventualmente comunicati/trasmessi dall’Utente, quali il nominativo, il luogo e la data di nascita, il numero del documento di identità (per verificare e accertare la maggiore età del soggetto interessato), il Codice fiscale o la P. iva, l’indirizzo di residenza ai fini della fatturazione e/o un eventuale diverso indirizzo ai fini della spedizione dei prodotti acquistati, il numero di telefono e/o l’indirizzo e-mail.

I dati personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito (quali il numero della carta di credito, il nominativo dell’intestatario, la data di scadenza e il codice di sicurezza), al conto corrente utilizzato per il bonifico (numero di conto corrente/IBAN, il codice SWIFT, la Banca e il nominativo del disponente) o ad altri strumenti di pagamento previsti. I dati di pagamento raccolti tramite il presente sito web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato e saranno raccolti e trattati esclusivamente nell’ambito della transazione e ai soli fini della fatturazione. Le informazioni relative agli strumenti di pagamento (carta di credito e/o conto corrente) verranno richieste esclusivamente durante il perfezionamento del processo di acquisto di prodotti/servizi e verranno inviate in modo sicuro ai fornitori di servizi di pagamento certificati per l’autorizzazione della transazione. Il Titolare non può visualizzare o accedere ai dati completi della carta di pagamento in nessun caso. Inoltre, il Titolare non richiederà mai le informazioni relative alla carta di pagamento tramite e-mail, moduli di assistenza clienti, chiamate telefoniche o altri canali non autorizzati. È, pertanto, responsabilità dell’Utente non inserire, né inviare tali dati, attraverso canali non autorizzati.  

Alcuni servizi di gestione dei pagamenti potrebbero comportare l’invio di messaggi all’Utente, quali e-mail e/o sms contenenti fatture o notifiche relative al pagamento.

Ai fini della gestione del pagamento on line tramite PayPal, i dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti e trattati direttamente dal gestore del servizio di pagamento, senza essere in alcun modo trattati dal presente sito web. I dati di pagamento verranno, quindi, in tali casi raccolti e trattati sulla base della specifica privacy policy del gestore del pagamento.

Pertanto, si informa che i dati personali oggetto di trattamento sono raccolti direttamente dall’interessato all’atto della compilazione dei suddetti appositi form, nonché le ulteriori informazioni/dati eventualmente comunicati/trasmessi dall’Utente.

PRIVACY POLICY
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Ultimo aggiornamento: 31/05/2022